Chi Siamo
Mi chiamo Luca Nannetti, dopo un percorso di studi scientifici, mi sono laureato nel 2015 in Consulente del Lavoro presso l’Università di Bologna e l’anno seguente ho partecipato al Master di Specializzazione in Salute e Sicurezza negli ambienti di lavoro, il quale mi ha rilasciato anche le abilitazioni come R.S.P.P.
Nel gennaio del 2017 ho aperto la Partita Iva e ho iniziato a occuparmi di Sicurezza sul Lavoro, raggiungendo pian piano varie specializzazioni negli ambiti di mio maggior interesse (Abilitazione come Docente per i corsi di Formazione, Abilitazione come Safety Machinery Expert per la Certificazione CE di Macchine e Linee Produttive con iscrizione all’albo nazionale , Tecnico Competente in Acustica con iscrizione all’albo nazionale ENTECA, Abilitazione come Auditor per la 45001).
Sono molto dinamico, non mi piace stare fermo e per questo amo il mio lavoro, che mi porta ogni giorno a fare un’attività diversa dall’altra, perché non esiste un’azienda uguale all’altra e ci sono anche svariate attività da svolgere anche all’interno della stessa azienda.
Ho così iniziato a costruire la mia ragnatela di contatti, che oggi mi porta a girare continuamente attraverso tutta Italia, a ricoprire vari ruoli presso diverse aziende (sia come R.S.P.P. che come A.S.P.P.) sia per aziende private che per enti pubblici.
Mi piace molto stare con le persone e chiaccherare, infatti ho scelto fin dall’inizio di diventare docente e ora faccio molti corsi di formazione sulla sicurezza. Questa scelta mi porta oggi a fare circa 20/30 ore di formazione alla settimana.
Sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove aziende che abbiano voglia di investire in sicurezza, che mi permettano di mettermi in gioco per poter crescere dal punto di vista professionale e umano.
Per poter completare il ventaglio di servizi offerti, ho costruito diverse partnership negli anni con aziende, studi privati e colleghi liberi professionisti come me che mi permettono di offrire un servizio sempre più completo sulla base delle richieste dei clienti.
Reputo che questo sia un valore aggiunto che mi permette di ampliare le opportunità lavorative e mi apre nuovi orizzonti in realtà nuove.